Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Martelli, 1000 km per un nuovo record mondiale

Lunedì 5 Giugno 2017 — 17:38

Ai Bagni Lido Mauro Martelli, insieme ad altri nove vogatori, tenterà di stabilire il nuovo record mondiale maschile su remergometro sulla distanza di 1000 km. Qualora il tentativo andasse in porto si tratterebbe dell’ennesimo primato per l’atleta livornese. Così come tutte la manifestazioni che vedono presenti Martelli e Sportlandia, anche questa avrà un contorno benefico. La manifestazione infatti servirà ad aiutare l’associazione Arco, che da anni si occupa della ricerca chemioterapica contro i tumori. Un’iniziativa lodevole che prenderà il via dalla mezzanotte di venerdì 9 maggio per chiudersi possibilmente entro le 17.30 di domenica. Questo orario è categorico perché l’attuale primato, detenuto da un team Usa di under 20, è stato fissato fermando il cronometro sulle 65 ore e 37 minuti. “Questo record è stato pensato a settembre – commenta Martelli – e la squadra è stata formata a maggio. Tutti gli atleti sono stati scelti sulla base di alcuni test al remoergometro. In totale saranno dieci gli atleti comprese due riserve. Come sempre il tutto è contornato dalla beneficenza e spero che anche quest’anno ci sia una grande affluenza di pubblico. Non sarà una passeggiata, ma siamo molto agguerriti e decisi a portare a casa questo risultato. Vorrei ringrazia per il supporto: Azimut allestimenti e impianti srl, Bagni Lido, Conad Nocentini di Portoferraio, Dibi abbigliamento sportivo, Eurobudget, Farmacia Farneti, FIC Federazione Italiana Canottaggio, Fondazione ARCO Pisa, Geom. Sebastian Vasile, Hotel Gennarino, Inlab srl, Porta a Mare Livorno Centro Commerciale, Promosport Livorno, Ristorante Bagni Lido di Luca Brondi, SMF & Studio Equilibre, Summer Talent Show, VV. F. Tomei Canottaggio”. “Il remoergometro – sottolinea Vittorio Pasqui, presidente Sportlandia – è diventato uno sport a tutti gli effetti e Martelli ogni anno tenta di stabilire un nuovo primato. Sono fieri di poterlo accompagnare in questa ennesima impresa”. Come detto, la manifestazione servirà ad aiutare l’associazione Arco: “Il nostro impegno nella ricerca oncologica – spiega Marco Salis – è sempre importante e ringrazio Marco per l’attenzione che ci dedica e per portare l’attenzione su di noi”.
Il team di vogatori che parteciperanno alla gara: Mauro Martelli (capitano), Andrei Nitu, Davide Barabino, Pier Mattia Basciano, Andrea Carbone, Dario Del Vecchio, Maurizio Lupi, Mirko Fabozzi, Francesco Procaccianti, Roberto Rizzato, Carlo Vanni e Luca Giavara.
I giudici: Vittorio Pasqui, Marino Vivaldi, Silvano Paolotti e Marco Marconcini.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.