Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I Mandrake tornano sul palco del NTC

Venerdì 10 Marzo 2017 — 15:34

Sabato 11 marzo alle ore 22.30, al Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno tornano i Mandrake che presenteranno il nuovo EP “Funk Your Eyes” e i brani del loro secondo disco ristampato recentemente in vinile “ Dancing With Viga”. I Mandrake nascono nella primavera del 2010 a Livorno. Il progetto parte da Giorgio Mannucci ( frontman del Sinfonico Honolulu, l’unica orchestra italiana di Ukulele). Gli altri membri attuali della band sono Tommaso Bandecchi (basso elettrico; già nella punk rock band Biffers); Gabriele Bogi(batteria, già nei Bad Love Experience); Asita Fathi (viola) e Susanna Di Scala (violino).
“Zarastro”, il loro album di debutto esce in Italia nel Gennaio 2012 e, pochi mesi dopo in Germania e in Francia. 11 tracce dove la musica folk, pop e autodidatta incontra l’accademismo della musica classica. Con questo album la band gira per tutta Italia più alcune apparizioni nell’Europa centrale collezionando più di 60 date.

Nel Gennaio 2015 “DANCING WITH VIGA”, il secondo album esce in Italia per Riff Records (in collaborazione con InnerAnimal e RockContestRecords) e in Germania, Francia e Svizzera. Nel Settembre 2016 permettendo alla band di apparire su MTV Germany col videoclip di Two Young Lovers (feat. Lisa Papineau) diretto da Ambra Lunardi. Registrato e mixato al “360° Music Factory” a Livorno, e masterizzato da John Webber a Londra agli “Air Studios”, l’album vede le collaborazioni di Lisa Papineau per la canzone “Two young lovers” e dell’unica orchestra italiana di ukulele Sinfonico Honolulu (Targa Tenco 2013) per il brano “The end of the world”. Il disco ottiene subito ottimi riconoscimenti dalla stampa italiana e viene presentato negli studi Rairadio1 nel programma di John Vignola. Grazie a Toscana 100 band i Mandrake hanno potuto realizzare il nuovo EP “ Funk your eyes” e la ristampa in vinile del loro secondo album.

A seguire dj set Valery Chaos
Per informazioni: 05861864087 – [email protected]

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X