Lupi, manca la rete anti-volatili
Tra i tanti interventi di riqualificazione in programma anche quello riguardante il colonnato sud
Era metà febbraio quando il sindaco annunciava una rete anti volatili per evitare l’ingresso di volatili nella cupola al cimitero dei Lupi. Un mese dopo, come mostrano le foto, la situazione non sembra essere migliorata.
Ecco quanto scriveva Nogarin tramite la sua pagina facebook: “Nei giorni scorsi mi avete segnalato una serie di problemi al cimitero dei Lupi alla Cigna. L’assessore Ina Dhimgjini ha fatto un sopralluogo insieme agli uffici e oggi posso provare a darvi qualche risposta. Abbiamo trovato due bagni delle donne, uno distrutto dai vandali e uno in cui ci sono da fare interventi minimi. La ditta ha già l’incarico di sistemare tutto nel giro di una settimana. L’altro problema è quello della cupola che è diventata un nido per i piccioni. Bene, entro 5 giorni verrà installata una rete per evitare che i volatili si infilino nella struttura. La ditta si è impegnata a effettuare sopralluoghi nell’area ogni 15 giorni insieme ai tecnici del Comune per monitorare costantemente la situazione. Ultimo punto: il colonnato sud. E’ già stato approvato un progetto di riqualificazione di quella porzione di area, che dovrebbe essere assegnato a breve”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.