Lutto cittadino per i due lavoratori
Bandiere a mezz’asta e saracinesche abbassate venerdì 6 aprile, a Livorno e Collesalvetti, per l’inizio dei funerali. Il Comune invita a rispettare la volontà dei familiari che chiedono riservatezza
Lutto cittadino venerdì 6 aprile, a Livorno e Collesalvetti, per la morte dei due lavoratori Lorenzo Mazzoni, 25 anni, e Nunzio Viola di 52, residente nella frazione, avvenuta mercoledì 27 marzo all’interno del deposito costiero Neri (foto Centro Documentazione Vigili del Fuoco).
Già formalizzata in sede di giunta e annunciata dal sindaco Filippo Nogarin in apertura del Consiglio Comunale del 29 marzo, la proclamazione del lutto cittadino avviene nella giornata in cui si svolgono i funerali delle due vittime.
Il lutto cittadino si esprimerà attraverso l’esposizione a mezz’asta della bandiere per l’intera giornata (le bandiere di Palazzo Comunale sono issate a mezz’asta già dal giorno successivo alla tragedia) con la proposta alle organizzazioni rappresentative degli esercizi commerciali di un minuto di chiusura degli esercizi pubblici e dei locali di spettacolo, in concomitanza con l’inizio della cerimonia funebre, nonché la sospensione di tutte le attività pubbliche ludico-ricreative organizzate dall’Amministrazione Comunale. L’Amministrazione comunale invita a rispettare la volontà dei familiari che chiedono riservatezza in questa giornata di dolore.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.