Lions Amaranto, arrivederci alla prossima stagione
Il modo più bello per chiudere l’intensa stagione. Il modo più significativo per celebrare un’annata ricca di successi e per scambiarsi gli auguri di buone vacanze. Tutta l’ampia famiglia dei Lions Amaranto Livorno si è ritrovata compatta in questa calda domenica di giugno – dal tardo pomeriggio fino a tarda sera – per la tradizionale festa di fine campionato. L’evento, che si è chiuso con la cena sociale, ha avuto luogo nell’impianto della via della Chiesa di Salviano, da tempo quartier generale del sodalizio. Centinaia le persone coinvolte: presenti ovviamente i rappresentanti di tutte le formazioni (Old, prima squadra, under 14, 12, 10, 8 e 6 e Granducato under 18 e under 16), loro parenti e amici. Gran cerimoniere il dirigente tutto-fare Emanuele Bertolini: fu lui, insieme al presidente Mauro Fraddanni, a fondare nel 2000 la società dei Lions. Da allora, in 17 anni di attività, il club labronico ha compiuto passi da gigante. Tanti giocatori, nati e cresciuti nel vivaio amaranto, stanno vivendo ora brillanti carriere in importanti squadre di club, ai vertici nazionali. Bertolini ha chiamato e premiato sul palco tutti i tesserati. Chiamati i dirigenti, gli allenatori ed i giocatori. A ciascun giocatore è stato consegnato un simbolico ‘diploma di rugbista’, sul quale, firmato dal presidente Fraddanni, si legge la frase ‘Grazie per l’impegno da Leone e per la stagione trascorsa con noi. Arrivederci‘. I primi ad essere premiati sono stati gli under 5. Poi under 6, 8, 10, 12 e 14. Successivamente sono stati i giocatori dell’under 16 e dell’under 18 del Granducato (la Franchigia livornese nata nel 2015 grazie al lavoro sinergico tra gli stessi Lions e gli Etruschi) a salire sul palco. Infine la prima squadra, impegnata in C1, e gli instancabili atleti degli Old. A proposito di Old. La stagione agonistica è finita per tutti quanti, ma non per la squadra degli ‘over’. Sabato prossimo, dalle 17, al Centro Coni di Tirrenia, in rappresentanza di Pisa, gli ‘Old Lions’ ospiteranno il tradizionale quadrangolare delle Repubbliche Marinare. Le tre partite (ciascuna di 20′) dei padroni di casa con Amalfi, Venezia e Genova saranno poi trasmesse da TC2Sport (canale digitale terrestre 272) lunedì 19 alle 20,30 e poi in replica, in varie fasce orarie, nei giorni successivi.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.