Lezione sul “neofascismo in Italia” del prof. Giannini
Il giorno venerdì 24 febbraio ore 15 il professore Lamberto Giannini terrà una lezione sul neofascismo in Italia nella seconda parte del ‘900, patendo dalla nascita del movimento sociale italiano e lo sviluppo di questo partito, verrà in seguito approfondita lo sviluppo extraparlamentare di destra con in particolare riferimento ai NAR, il percorso si concluderà con riferimenti alla parte esoterica del nuovo fascismo sviluppata dal filosofo Evola.
Un’occasione per riflettere sul fascismo come struttura sistemica e permanente della società occidentale come sostiene la Scuola di Francoforte o come parentesi terribile ma superata come sosteneva il filosofo Croce.
Le conferenze sono gratuite ed aperte al pubblico.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.