Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Le nonne in una mostra fotografica

Lunedì 21 Novembre 2016 — 12:27

di Gabriele Isetto

Il 17 novembre, al Nuovo Teatro delle Commedie è stato inaugurato il Little Bit Festival che terminerà il 27 novembre. Molti saranno gli spettacoli ed i laboratori proposti. L’inaugurazione è stata affidata a Giulia Barini, giovane artista livornese, che ha allestito una mostra fotografica dal titolo Ninne Nonne dove si alternano foto a colori ad altre in bianco e nero che rendono al meglio lo spirito di queste “anziane modelle”. Come dice l’artista “sono state prima figlie, poi madri, adesso nonne” e riescono a farci apprezzare tanti piccoli gesti che ormai, ed aggiungo purtroppo, le generazioni odierne non apprezzano più. La cosa di maggior impatto è stato però il cortometraggio, sempre dal titolo Ninne Nonne, dove tra una filastrocca ed un proverbio, con un azzeccato sottofondo musicale, le “attrici” hanno alternato ricordi lieti e meno lieti provocando negli spettatori sorrisi ed occhi lucidi. Il risultato è stato ottimo, speriamo quindi che questa mostra sia di buon auspicio per Giulia e che questo suo occhio indagatore nell’animo umano possa portarle fortuna per una fulgida carriera.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.