Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Le giovani bieffine calano il poker

Mercoledì 23 Novembre 2016 — 17:01

Quattro vittorie in altrettante partite. Per le giovanili di BF Pediatrica Guarigol settimana da incorniciare, con un en-plein che unisce le più grandi del gruppo Under 20 alle giovanissime dell’under 13.

Campionato Under 20
Prima partita casalinga che si chiude con una vittoria schiacciante contro le liguri dell’Audax San Terenzio. Le livornesi hanno evidenziato per 40 minuti il giusto atteggiamento con dedizione ed aggressività in difesa ed altruismo e buone soluzioni per tutte in attacco, senza farsi condizionare dal valore dell’aversaria. Questa vittoria tiene le bieffine all’altezza della corazzata Spezia (4 vinte 0 perse).

BF Pediatrica Guarigol-Audax San Terenzio 70-19
Bieffe
: Ceccarini 3, Zorzi 11, Simonetti, Menichincheri 8, Castiglione 4, Dodoli 4, Barsotti 9, Fantozzi 12, Salvestrini 12, Rapisarda 7

Campionato Under 18
Pur in una prima fase di qualificazione alla quale la formula toglie importanza, nello scontro al vertice del girone A con l’altra imbattuta Costone Siena ottima prestazione delle biancorosse che sconfiggono sonoramente le senesi. Pur prive di Fantozzi (distorsione alla caviglia) e con Ceccarini da gestire (stesso problema fisico), con grande atteggiamento intensità e qualità nelle soluzioni le livornesi hanno dominato l’incontro con ottime percentuali (9 bombe segnate con 5 giocatrici diverse) e grande ermeticità difensiva grazie all’apporto di tutte (giocato gli ultimi 5′ con in campo le quattro 2001 e una 2000).

BF Pediatrica Guarigol- Costone Siena 73-36 
Bieffe: Del Ghianda 1, Ceccarini 16, Zorzi 4, Simonetti 6, Castiglione 15, Mancioli, Cecconi 1, Salvestrini 27, Filippi, Rapisarda 3

Campionato Under 16
Terza vittoria (prima in trasferta) su quattro gare per le bieffine in quel di Firenze. Partita che non ha avuto storia nel punteggio visto il divario con le avversarie, ma che ha messo in mostra progressi che lasciano ben sperare per il trittico di partite che attende le biancorosse e che indirizzerà la stagione, chiarendo quale ruolo reciteranno.

Florence-BF Pediatrica Guarigol 25-62
Bieffe
: Bonsignori, Del Ghianda 12, Corti 4, Sorbetto 2, Cecconi 20, Harmouchi 4, Castiglione 4, Mancioli 12, Balestri, Filippi 4, Rosa, Tota

Campionato Under 13
Prima vittoria per le più piccole nel derby con le pari età della Labronica. In una categoria dove il risultato non è l’aspetto primario, la vittoria è importante per l’entusiasmo che trasmette a chi si confronta per la prima volta con match ufficiali. Quindi un brave alle bieffine, con l’auspicio che prendano stimolo e motivazioni per progredire ed appassionarsi a questo bellissimo sport.

BF Pediatrica Guarigol – Labronica 50-15
Bieffe
: Barsacchi, Chiti 8, Iannuzzi 10, Toigo 8, Sula 2, Vannucci 2, Morreale 4, Melin 2, Boldrini 6, Colomba 8, Turbati, Bonvino.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X