La parrocchia di Santa Rosa in festa. Il programma
Una ricorrenza speciale perché coincide con il ventesimo anno della consacrazione della chiesa parrocchiale
La parrocchia di Santa Rosa si prepara ai festeggiamenti in onore della Santa previsti per il 3 e 4 novembre. Si tratta di una ricorrenza speciale, perché coincide con il ventesimo anno della consacrazione della chiesa parrocchiale.
Il programma della festa è intenso e prevede, fra l’altro, la testimonianza di Antonia Salzano, mamma di Carlo Acutis, un ragazzo morto a 15 anni, il 12 ottobre del 2006, per un leucemia fulminante e proclamato venerabile da Papa Francesco il 5 luglio 2018.
Carlo era un ragazzo come tanti altri, impegnato nella scuola e tra gli amici, con una particolare passione per l’informatica e uno speciale amore per Gesù.
Dopo avere ricevuto la prima comunione, all’età di 7 anni, non ha mai smesso di ricevere, ogni giorno, l’Eucarestia, “la sua autostrada per il cielo”, così la chiamava.
Nel pomeriggio del 3 novembre la mamma di Carlo incontrerà i bambini ed i giovani della parrocchia e tutti quelli che vorranno partecipare a questo evento, per raccontare la storia di questo ragazzo straordinario e di come oggi lui sia più vivo che mai: i genitori di Carlo ricevono ogni giorno lettere con richieste di preghiera, segnalazioni di grazie e conversioni da ogni parte del mondo.
A Carlo Acutis sarà intitolato l’oratorio, che sarà inaugurato e benedetto lo stesso giorno 3 novembre alle 17 dal vescovo Simone Giusti. I festeggiamenti per la Santa proseguiranno con la celebrazione eucaristica, alle 18,30, con la messa animata dal gruppo scout. Il giorno dopo, domenica 4 novembre alle 11 verrà celebrata la messa dal cardinale Giovanni Battista Re e benedetto il pane di Santa Rosa per la ricorrenza dei venti anni della consacrazione della Chiesa parrocchiale.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.