Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La Belle Époque sbarca in Villa Fabbricotti

Mercoledì 10 Ottobre 2018 — 11:31

Musica e poesia di inizio Novecento al "Chioschino" di Brandolini con un evento organizzato dalla Compagnia Lirica Livornese

Domenica 14 ottobre nella splendida cornice del parco di Villa Fabbricotti sarà presentato al “Chioschino” un concerto dal titolo “Pomeriggio musicale Belle Époque in Villa”, uno spettacolo musicale organizzato dalla Compagnia Lirica Livornese in collaborazione con Filippo Brandolini (nella foto in pagina davanti al suo chiosco). Sarà l’occasione per guastarsi duetti e pagine musicali dei primi anni del Novecento, dalla romanza da salotto, alla canzone d’autore fino all’operetta, il tutto intervallato da poesie di Caproni e Gozzano. Sarà dunque un pomeriggio in cui verrà ricreata l’atmosfera della Livorno di inizio Novecento attraverso la musica e la poesia.
La Belle Époque è quell’epoca di spensieratezza e ricchezza che sta a cavallo tra la fine dell’ Ottocento e i primi dieci anni del secolo scorso. Questo periodo fu caratterizzato da euforia e frivolezza, invenzioni e nuove scoperte e venne denominato appunto “Belle Époque”.

Partecipano al pomeriggio il soprano lirico Gabriella Collaveri insieme al tenore Massimo Gentili e alla soubrette Paola Pacelli. Gli artisti saranno presentati da Franco Bocci promotore e organizzatore di queste belle manifestazioni labroniche. La direzione musicale sarà curata da Stefania Casu.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.