Jolly Acli, il sogno svanisce in semifinale
Jolly Acli Essevuteatro – P.F.Milano 49 – 66 (13-10; 26-32; 40-54)
Jolly Acli Essevuteatro: Paoli, Vannucci 3, Tripalo 12, Toti 3, Menichincheri 2, Costa 8, Bindelli 11, Schiavo,
D’Alessio, Cotalini 3 , Collodi 5, Amendolea 2. All. Giannelli Giovanni
Arbitri: Castello F. e De Rico M.
Svanisce in semifinale, tra le lacrime, il sogno delle ragazze del Jolly Acli Essevuteatro con un divario forse ingeneroso ma Milano ha meritato la vittoria dopo il pareggio della gara di andata (clicca qui). L’inizio era stato favorevole alle livornesi che hanno subito realizzato un parziale di 5 a 0 ma Milano è riuscita ben presto a ricucire lo strappo e solo una splendida bomba da metà campo di Bindelli ha permesso a Jolly Acli di chiudere in vantaggio la prima frazione. Dal secondo quarto in poi Milano ha preso in mano il match e grazie a buonissime percentuali al tiro e all’ottima circolazione della palla ha accumulato un divario progressivamente sempre più ampio sino all’ingeneroso + 17 finale. Probabilmente le livornesi sono arrivate a questo incontro un po’ scariche fisicamente e mentalmente al culmine di una stagione stressante. A nulla è valso l’incitamento del numeroso pubblico presente; fin’ora solo Massa e Cozzile era riuscita a violare il Palacosmelli. Nel complesso comunque è stata una buona stagione, un anno da protagonisti anche se è mancata la ciliegina sulla torta, il premio finale che queste ragazze avrebbero sicuramente meritato. Adesso è inutile piangere sul latte versato, su quello che poteva essere e non è stato, sugli errori commessi ma serve iniziare a programmare da subito la prossima stagione puntando a costruire qualcosa di solido.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.