Jolly Acli cade contro Nico Basket
Nico Basket Massa e Cozzile – Jolly Acli Essevuteatro 35 – 30 (5 – 11; 16 – 16; 28 – 21)
Acli Essevuteatro: D’Alessio, Vannucci 1, Tripalo 12, Cotalini, Schiavo ne, Toti ne, Menichincheri ne, Balestri 11, Costa 5, Bindelli 1, Amendolea ne, Franceschini. All.Giannelli Giovanni
Arbitri: Marinaro e Landi
Un Jolli Acli Essevuteatro in versione Babbo Natale cede a Montecatini contro Nico Basket Massa e Cozzile. L’incontro è stato combattuto, intenso e vibrante, ma molto povero di realizzazioni con un punteggio quasi da minibasket frutto di percentuali disastrose al tiro da entrambe le parti. Le livornesi hanno mostrato ancora una volta una difesa impeccabile e feroce, non a caso sono la miglior di tutto il campionato ed hanno giocato anche abbastanza bene, ma a questo gioco oltre a difendere bene bisogna anche fare canestro e per Balestri e compagne questo è stato quasi impossibile (3 su 16 ai tiri liberi).
La formazione livornese aveva iniziato in modo piuttosto positivo lasciando a soli 5 punti, nel primo quarto, a Nico Basket ma i troppi errori al tiro hanno fatto si che il vantaggio restasse minimo. Con il passare dei minuti poi le livornesi hanno stentato sempre di più a trovare la via del canestro. Purtroppo è mancato l’istinto killer perché con gli avversari in grande difficoltà, Jolly Acli non è mai riuscito ad effettuare l’allungo decisivo. E’ stata un po’ la fotocopia della partita di andata con la squadra che, obbiettivamente, ha giocato una pallacanestro migliore ma ha litigato con il ferro per tutto il match. Adesso testa ai prossimi impegni per chiudere in bellezza la stagione e prepararsi con cura ai playoff che inizieranno il 23 di aprile.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.