A Villa Maria si parla di “Consigli di lettura”
L'appuntamento è per venerdì 31 agosto alle ore 18.30 nel giardino della biblioteca in via Redi 22 con un viaggio nella scrittura di donne che narrano di donne. Evento in collaborazione con l'associazione Evelina De Magistris
Ottavo appuntamento con la rassegna della Biblioteca Labronica di Villa Maria – Centro di documentazione sulle arti dello spettacolo – dedicata agli incontri con gli autori. L’evento vede la collaborazione con l’associazione Evelina De Magistris e la partecipazione di Paola Meneganti, Letizia del Bubba, Maria Pia Lessi, Laura Visconti, Simona Cerrai in un viaggio nella scrittura di donne che narrano di donne. Si parlerà di Anna Banti “Racconti ritrovati”, Arundhati Roy “Il ministero della suprema felicità”, di Melania Mazzucco “Il museo del mondo”, di Lita Judge “Mary e il mostro”, di Alice Munroe “Nemico, amico amante”. L’appuntamento è per venerdì 31 agosto alle ore 18.30 nel giardino della biblioteca. La rassegna è a cura di Coop.Itinera e Comune di Livorno. Aperitivo a cura di FiveForFood.
CHI E’ EVELINA: l’associazione è nata nel 2002, e con questo rende omaggio al personaggio-fumetto di Lori Chiti, opera seguendo alcune delle pratiche politiche che caratterizzano il femminismo: la pratica della relazione e la pratica del partire da sé, attività atte a vivificare la politica e il desiderio di agire nel mondo. Le iniziative si svolgono in parte presso il Centro Donna ma l’associazione collabora anche con numerose realtà, cittadine e non, promuovendo incontri e iniziative in vari luoghi strutture pubbliche, librerie, associazioni, centri culturali, scuole.
Info utili
Biblioteca di Villa Maria Centro di documentazione sulle arti dello spettacolo
lunedì/venerdì 8.30/13.30 – 14.30/19.30 sabato 8.30/13.30
Via F.Redi, 22 – tel. 0586219265
email: [email protected]
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.