Servizio di prestito bibliotecario al Mercato. La cultura non si ferma
In accordo con il Comune al banco Cultura a Peso, gestito dalla cooperativa Itinera, tutte le mattine un operatore bibliotecario è disponibile per chi desidera restituire o prendere in prestito libri
Con la chiusura al pubblico della Biblioteca Labronica F.D.Guerrazzi in seguito all’ultimo DPCM del 3 novembre, verrà potenziato il servizio di prestito libri già attivo da tempo al Banco Cultura a Peso all’interno del Mercato Centrale. In accordo con il Comune di Livorno, ufficio servizi bibliotecari, al banco Cultura a Peso, gestito dalla cooperativa Itinera, sarà presente tutte le mattine un operatore bibliotecario disponibile per tutti coloro che desiderano restituire o prendere in prestito libri, precedentemente prenotati telefonicamente. L’idea nasce dalla volontà di garantire e mantenere, anche se in una modalità diversa, il rapporto dei cittadini con la Biblioteca per molti da sempre un vero punto di riferimento e di confronto, e proseguire con un servizio molto richiesto anche in questa difficile fase di emergenza sanitaria, in cui le relazioni ed i contatti tra le persone sono purtroppo limitati. Si ricorda che il servizio sarà garantito al mercato tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13. Solo su prenotazione.
Modalità per richiedere un libro in prestito
Contattare:
Biblioteca Labronica Bottini dell’Olio t. 0586/824552/3
Biblioteca Labronica Villa Fabbricotti t. 0586/824511- 824521
Quando: da lunedì a venerdì orario 9.00-14.00/14.30-19.00
Un operatore sulla base della richiesta verificherà la disponibilità del volume e provvederà a concordare con l’utente un appuntamento per la consegna presso il Mercato.
Banco Cultura a Peso: Mercato Centrale – Sala delle Gabbrigiane
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.