Le Meraviglie del mare, domenica 26 febbraio all’Acquario evento per bambini
Organizzata da Conferesercenti Livorno nell'ambito del programma regionale Vetrina Toscana, l'iniziativa sarà per i più piccoli un viaggio educativo ed esperienziale, con merenda, all’Acquario. Prenotazione obbligatoria entro sabato 25 febbraio ore 13.00. INFO: 348.7382094, [email protected]
“Le Meraviglie del Mare: alla scoperta della pesca, dei pesci e… della merenda al sapore di mare!”. E’ questo il titolo dell’iniziativa organizzata da Conferesercenti Livorno nell’ambito del programma regionale Vetrina Toscana e in programma domenica 26 febbraio alle 15.30 all’acquario di Livorno.
Lo sapete, bambini, che esiste un santuario sommerso di fronte a noi? Il Mar Mediterraneo, nonostante sia una goccia rispetto agli altri oceani, rappresenta il secondo luogo al mondo col più alto tasso di biodiversità, dopo la Foresta Amazzonica. All’interno di questo patrimonio naturale esiste un area tra Francia, Principato di Monaco e ed Italia così importante da esser stata definita “Santuario”! Un’area unica al mondo dove la vita si esprime in mille forme tra Cetacei, Squali e Tartarughe marine… Scopriamo insieme di cosa si tratta e come possiamo preservare questo tesoro attraverso le nostre scelte alimentari quotidiane! Un viaggio educativo ed esperienziale all’interno dell’Aquario di Livorno che guiderà i più piccoli in un percorso che dalla conoscenza del mondo marino e dei suoi abitanti li condurrà fino ai loro palati con una merenda “all’antica”, a base di pane burro e acciughe, e altri sapori del mare.
Evento organizzato presso l’Acquario di Livorno
Merenda a cura di Bottega del Gusto Cibo Vino
Incontro ore 15.30 ingresso Acquario Livorno
Tariffe per persona
Bambini 6-11 anni € 10,00
Eventuale adulto €12,00 (solo accesso all’acquario)
INFO
Durata prevista un’ora e mezzo circa compresa la merenda
Prenotazioni
Segreteria Coop. Itinera Tel. 0586.894563. Mobile 348.7382094
Orari di segreteria: 9.30 – 12.30; 16.00 – 19.00
Mail: [email protected]
Prenotazione obbligatoria entro sabato 25 febbraio ore 13.00
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.