A Villa Fabbricotti incontro con Naspini, autore de “Le Case del Malcontento”
Il libro descrive la Maremma e i suoi abitanti con uno stile autentico, andando a dipingere i particolari comici e tristi dei personaggi, intrappolati in un piccolo paese che non dà scampo
Venerdì 8 giugno alle 17,30 nei locali della Biblioteca di Villa Fabbricotti incontro con l’autore Sacha Naspini che interverrà per parlare del suo ultimo libro “Le Case del Malcontento” edizioni e/o. L’incontro, promosso da coop. Itinera e Biblioteca Labronica con il patrocinio del Comune di Livorno, sarà introdotto da David Marsili.
“Le Case del Malcontento” è una descrizione della Maremma e dei suoi abitanti con uno stile autentico, andando a dipingere i particolari comici e tristi dei personaggi, intrappolati in un piccolo paese che non dà scampo, a meno che non si riesca a fuggire via lontano. Un romanzo corale in cui vedove, zitelle, medici e nani compaiono mostrando “il sentimento indurito sotto il groviglio di giornate sempre uguali”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.