Grande successo per l’Epifania al Musmed e al Museo della Città di Livorno
Due appuntamenti che hanno richiamato tantissime famiglie nel giorno dell'Epifania
Domenica 6 gennaio, in occasione della prima domenica del mese, grande successo di pubblico per le iniziative curate dalla Cooperativa Itinera in collaborazione con il Comune di Livorno e con il Museo di storia Naturale del Mediterraneo.
Al Musmed – Museo di Storia Naturale del Mediterraneo un’edizione particolarmente fortunata di HappyFany – La grande Caccia al Tesoro della Befana ha visto tante famiglie “sfidarsi” amichevolmente nelle sale del museo alla ricerca di indizi nascosti e segreti, per aggiudicarsi la calza della Befana e bellissimi premi messi a disposizione dalla coop. Itinera nell’ambito del progetto Cultura a peso.
Al Museo della Città – Bottini dell’Olio, per via delle numerose prenotazioni, sono stati raddoppiati i turni della visita guidata speciale con letture recitate Livorno tra feste e antiche tradizioni, un affascinante percorso tematico dalle origini ai giorni nostri, che ha portato alla riscoperta di luoghi, monumenti, opere d’arte e celebrazioni attraverso documenti di archivio e vecchie cronache locali riguardanti le piazze della città, il porto mediceo e i canali della Venezia. Un’iniziativa di valorizzazione delle collezioni e del patrimonio culturale locale che, a data da destinarsi, verrà riproposta per fare fronte alle tante richieste da parte dei cittadini livornesi.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.