Indoor rowing. Altri due tricolori per Martelli
Il 25 e 26 marzo si sono svolti a Roma nella palestra monumentale del Foro Italico i campionati italiani di indoor rowing della Concept2. Tra i partecipanti anche Mauro Martelli questa volta impegnato in doppia gara, sia nella staffetta 4×500 metri pesi leggeri maschile che nella staffetta pesi leggeri mista. Nella prima gara (la staffetta pesi leggeri maschile) non ci sono stati problemi ed ogni frazionista è riuscito ad incrementare il vantaggio sul diretto avversario. Alla fine è arrivata la vittoria con ottimo tempo e buon margine di vantaggio sui secondi classificati.
Circa mezz’ora dopo altra staffetta, questa volta la peso leggeri misti (uomini donne). Il gruppo fin da subito ha tenuto una grande media ed un passo che gli ha permesso di chiudere con un tempo che è risultato il record italiano ed addirittura migliore delle altre staffette miste “pesanti”. Per Mauro Martelli con questi 2 tricolori portati a casa sale a 22 titoli italiani, 1 campionato italiano e 12 record mondiali: “E’ stato bello vincere due tricolori in un giorno solo – commenta il livornese – con addirittura due squadre diverse. In quella maschile ho avuto il piacere e l’onore di avere come capo squadra Antonello Cantera con il quale abbiamo stretto una forte amicizia e condiviso molte vittorie importanti. In quella mista ho indossato il body dell’Aniene che è la società più titolata d’Italia dove in squadra c’erano il compagno di sempre Andrea Carbone, la fortissima Laura Ghioldi e la rivelazione per forza e determinazione Isabella Rossi. Dedico i miei due titoli a Silvano Paolotti, che in questi 2 mesi non si è perso un mio allenamento, e a Vittorio Pasqui che mi affianca con sacrificio e dedizione nel portare avanti il lavoro di Sportlandia”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.