Il Sole 24 Ore online pubblica l’esperienza livornese del Next Generation
Il quotidiano ha pubblicato nelle pagine online dedicate all'attuazione del Pnrr da parte degli Enti Locali l'esperienza della città di Livorno con il “Next Generation Livorno”
Il quotidiano “Il Sole 24 Ore” lo scorso 7 marzo ha pubblicato nelle pagine online dedicate all’attuazione del Pnrr da parte degli Enti Locali, l’esperienza della città di Livorno con il “Next Generation Livorno”. L’articolo, scritto da Elio Marino, affronta il tema di come gli enti locali vivono quotidianamente le attività organizzate sul territorio nell’attuazione del Pnrr. Dopo i dovuti ringraziamenti al sindaco Luca Salvetti, all’assessora Silvia Viviani, a Leonardo Gonnelli capo Dipartimento Lavori Pubblici e Assetto del Territorio e al direttore generale Nicola Falleni per la collaborazione e la comunicazione dell’esperienza ancora in corso, il giornalista ha scritto un breve preambolo che presenta il senso del dossier “Next Generation”, come è nato e gli obiettivi. Nel testo dell’articolo poi si riassumono gli intenti degli amministratori, l’importanza della componente organizzativa, la territorializzazione degli interventi, la formazione del personale, il ricorso al partenariato pubblico/privato in grado di supportare il Comune nella realizzazione dei progetti Pnrr, i criteri ESG (ambiente, sociale, governo dell’impresa), nelle scelte politiche di sviluppo, il fattore tempo (cruciali i prossimi 18 mesi), le criticità e le opportunità. Il pezzo del Sole 24 Ore si conclude con un accenno al dopo Pnrr. Il patrimonio definito in questi anni non si disperderà, ma grazie alla crescita dell’esperienza in molteplici settori, il Comune di Livorno proseguirà con altri interventi legati al Piano Strutturale e al Piano Operativo Comunale ai quali le opere del Pnrr si connetteranno in modo organico.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.