Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Portuale Guasticce presenta il New Project Football

Venerdì 21 Luglio 2017 — 07:40

informazione pubblicitaria. Il progetto nasce dalle idee di Simone Fermi, neo direttore generale del Portuale Guasticce, con l'obiettivo di creare calciatori e non l'illusione di esserlo attraverso l'inserimento di nuovi tecnici e istruttori. I nomi. INFO mail: [email protected]

Un progetto tanto ambizioso quanto serio e coerente che vuole insegnare calcio attraverso i concetti/valori basilari del Gioco del Calcio e che punta alla crescita calcistica, caratteriale e motoria dei bambini della scuola calcio e dei ragazzi del settore giovanile. In una parola: New Project Football Portuale Guasticce. Il progetto nasce dalle idee e dalla passione per questo sport di Simone Fermi, neo direttore generale del Portuale Guasticce, con l’obiettivo di creare calciatori e non l’illusione di esserlo, dando loro degli sbocchi in un mercato, quello professionistico, il traguardo minimo per poter arrivare ai piani alti di questo sport meraviglioso.
“Un progetto di calcio sano ha bisogno di un ambiente sano”: con queste parole Fermi si è presentato dal presidente del Portuale Guasticce, Roberto Angarelli, per depositare la prima pietra del New Project Football Portuale Guasticce. Il miglioramento dei campi sportivi e delle attrezzature attraverso investimenti mirati sono stati i primi passi del #newprojectfootballportualeguasticce, oltre all’inserimento dei nuovi tecnici e istruttori. Alcuni nomi su tutti: Cristiano Bucchioni per la categoria 2005, Alberto Dal Canto per la categoria 2004, Riccardo Cipriani per la categoria 2002, Maurizio Rombolini per la categoria 2007, Giuseppe Rossi per la categoria 2010. Tutti questi nuovi innesti andranno ad implementare l’organico dello staff tecnico composto da Maurizio Magagnini categoria 2012/2011, Riccardo Del Mazza (2009), Matteo Ceccherini e Gianluca Mazzoli (2008), Andrea Martelli (2006), Luca Macor (2002) e Alessandro Pacini per il campionato regionale 2001. Saranno presenti, inoltre, Javier Livia, ex preparatore del Livorno, come punto di riferimento per la parte atletica in alcune sedute di preparazione del settore giovanile e Emiliano Lorella preparatore atletico. E non mancheranno preparatori dei portieri competenti e preparati come Enrico Orlandini, Marco Gelli e il sempreverde Malanima. Da quest’anno poi sarà presente anche il maestro di calcio Roberto Cecchi che farà tecnica individuale ai bambini classe 2008/2007/2006/2005. Inoltre, importanti alleanze in ambito professionistico hanno permesso il trasferimento di 5 ragazzini (tre classe 2007 e 2 classe 2005) alla Lucchese e al Livorno.
In un mondo, quello calcistico, dove la maggior parte delle persone che dirigono le “orchestre” fanno calcio per scopi e interessi personali; laddove si è creata una diseducazione calcistica dirottando le attenzioni sull’importanza dei campionati svolti (D’Elite, Regionali), sul risultato ad ogni costo, sul tesseramento di tutti i bambini e ragazzi indipendentemente dal numero complessivo per categoria (senza considerare che la gestione di un singolo giocatore è di per sé molto complessa, figuriamoci la gestione di 30 mini calciatori), ecco che il New Project Football rema forte dalla parte apposta.

Per maggiori info:

www.portualeguasticce.com

Pagina Facebook “ASD Portuale Guasticce”

Mail: [email protected]

Direttore Generale: Simone Fermi

Direttore Sportivo: Maximillian Morlacchi

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.