Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il maestro Sardelli incontra gli alunni del Niccolini Palli

Giovedì 19 Aprile 2018 — 16:07

Il celebre direttore d’orchestra Federico Maria Sardelli sarà il protagonista di una lezione-conferenza sulla interpretazione della Musica Antica  presso l’Iis Niccolini PalliLiceo Musicale di Livorno.

Ospite della dirigente Nedi Orlandini, venerdì 20 aprile alle 11  il musicista livornese, compositore, flautista, direttore d’orchestra, e fondatore della celebre orchestra di musica barocca Modo Antiquo Federico Maria Sardelli incontrerà i ragazzi e i docenti del Liceo Musicale IIS Niccolini Palli in una conferenza sulla prassi esecutiva della musica antica.

Reduce da un meraviglioso concerto presso la sala Sinopoli dell’Accademia di Santa Cecilia a Roma su musiche di Antonio Vivaldi trasmesso in diretta radio sul canale Radio Rai 3 lo scorso 11 aprile, Sardelli è uno dei massimi studiosi dell’opera del grande compositore veneziano: è stato incaricato nel luglio 2007 da Peter Ryom di continuare la sua monumentale opera di catalogazione  della musica di Antonio Vivaldi e da quel momento Sardelli è il responsabile del Vivaldi Werkverzeichnis. I suoi aggiornamenti annuali al Catalogo sono pubblicati annualmente sulla rivista Studi vivaldiani della Fondazione Giorgio Cini  di Venezia.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.