I 27 tifosi amaranto a Lione per sostenere il Marsiglia contro l’Atletico Madrid
Un gruppo di 27 tifosi della Curva Nord si è recato prima a Marsiglia e poi a Lione per assistere, insieme ai tifosi francesi, alla finale di Europa League
Mercoledì sera 16 maggio allo stadio di Lione è andata in scena la finale di Europa League tra Marsiglia e Atletico Madrid con la squadra di Simeone che ha alzato il trofeo grazie al 3-0 finale. Al Parc Olympique Lyonnais erano presenti 55.768 spettatori di cui 27 provenienti dalla curva Nord del Livorno. Già perché i tifosi amaranto, gemellati da tantissimi anni con quelli del Marsiglia, hanno voluto far sentire la propria vicinanza agli amici francesi che in tante occasioni si sono presentati sugli spalti del Picchi. Per i 27 tifosi livornesi la trasferta è stata a dir poco massacrante ma la stanchezza non si è fatta mai sentire dal momento che questi gesti sono alla base degli ideali del mondo ultras.
Il gruppo è partito all’una di notte di mercoledì 16 per arrivare a Marsiglia intorno alle 9.30. Qui sono stati accolti dai tifosi francesi che li aspettavano in maniera da poter partire insieme alla volta di Lione. Una volta arrivati all’interno dello stadio hanno appeso i rispettivi striscioni e hanno tifato l’undici di Garcia per tutti i 90 minuti. Purtroppo il risultato, come detto precedentemente, non è stato quello sperato ma per gli ultras amaranto era giusto dimostrare l’attaccamento verso persone che, da anni, hanno sempre dimostrato la loro amicizia nei confronti della città all’ombra dei Quattro Mori. Una volta terminato l’incontro, i 27 tifosi livornesi hanno ripreso la strada di casa e sono tornati intorno alle 7 del 17 maggio. Delusi sì per il risultato del Marsiglia, ma soddisfatti per aver tifato insieme ai compagni francesi.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.