Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il gruppo di cultura scientifica “Diacinto Cestoni” compie 70 anni

Giovedì 5 Ottobre 2017 — 11:18

di Lucrezia Del Re

Un compleanno importante, quello che il  Gruppo di Cultura scientifica Diacinto Cestoni si appresta a festeggiare: quello dei 70 anni di attività. Istituito, appunto settanta anni fa,  da un gruppo di  farmacisti,medici e naturalisti, desiderosi di divulgare le scienze nel senso più ampio del termine, fra chi di scienza non si occupa, è stato capace nel tempo di rinnovarsi, organizzando ogni anno innumerevoli conferenze che hanno spaziato dalla medicina alla botanica, dalla psicologia al diritto, dalla scienza della navigazione all’astronomia, riscuotendo sempre consenso da parte del pubblico che è intervenuto alle conferenze, grazie, alla professionalità dei relatori.

Alla conferenza di presentazione del programma di questo prima parte dell’anno, avvenuta alla presenza dell’assessore alla Cultura Francesco Belais,  la responsabile del Gruppo, dottoressa  Isabella Capitani ha ricordato  il passato citando nomi e relatori di alto livello scientifico ,che con i loro interventi, hanno fatto crescere il Circolo, garantendogli un nome di primo piano in città.

L’Assessore alla cultura ha, inoltre, dal canto suo, espresso il consenso dell’Amministrazione Comunale verso l’impegno  che il Gruppo Cestoni si appresta a compiere nell’interesse della cultura scientifica che è in continua evoluzione.

Appuntamento quindi per sabato 7 ottobre alle ore 17 al Museo di Storia naturale con l’incontro di apertura su un tema di attualità: “I vaccini”.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X