Granducato under 16 corsaro a Portoferraio
Per non essere da meno dei “fratelli maggiori dell’under 18”, la rappresentativa del Granducato Livorno under 16 vince anche la seconda partita del campionato regionale di categoria. I ragazzi allenati da Giampaolo Brancoli e Michele Pelletti sono andati a cogliere un meritatissimo successo sul campo ‘Scagliotti’ di Portoferraio. Contro i temibili padroni di casa dell’Elba, la squadra giallo-bianco-rossa si è imposta 20-39 (4 mete a 7). Le due formazioni si sono assicurate il bonus-attacco. Il punteggio conclusivo fotografa, anche nelle dimensioni, la superiorità esibita dagli ospiti. Il Granducato si è presentata in terra isolana con una panchina corta a causa dell’indisponibilità di giocatori fermi ai box per infortuno. L’Elba si è subito dimostrato un avversario solido, poco disposto a lasciare spazi. Nel primo tempo le due formazioni hanno segnato in alternanza, in una sorta di ‘botta e risposta’, nel quale gli attacchi hanno prevalso sulle difese. All’intervallo Granducato in vantaggio 15-20, con le mete di Mazzoni, Barsali, Del Rio e Rondelli (nessun punto di piede). Nella ripresa, i giri del motore del Granducato sono aumentati. I giallo-bianco-rossi hanno cambiato ritmo ed hanno preso il largo, con altre tre mete (due di Barsali ed una di Andorlini), alle quali gli elbani hanno risposto con una meta nel finale. In queste prime due uscite stagionali i giocatori del Granducato hanno messo in mostra un buon collettivo. Come noto la società livornese del Granducato è nata nell’estate del 2015 grazie alla fattiva collaborazione fra le società cittadine dei Lions Amaranto e degli Etruschi. Da questa annata, il Granducato è diventato, a tutti gli effetti, una franchigia riconosciuta dalla Federazione. Ecco i giocatori dell’under 16 (nati negli anni 2001 e 2002) giallo-bianco-rossi, capaci di ottenere, a Portoferraio, il massimo (cinque punti): Andorlini, Rum, Lischi, Fabbrica, Laviosa, Rotondo, Rondelli, Daddi, Porciello, Mazzoni, Pellegrini, Barsali, Del Rio, Bicchierai, Chiarugi, Chiarini, Strazzullo, La Rosa, Di Giorgio.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.