Gare remiere in lutto: addio allo storico timoniere del Pontino-San Marco
Sempre fedele ai colori della sua sezione nautica, ha gareggiato prima sulla mitica "Scia" e poi al timone del gozzo giallorosso, portando un'infinità di trofei nella cantina del leone alato
Lutto nel mondo delle gare remiere. Nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio è morto Alberto Disgraziati, considerato da tutti il miglior timoniere della storia del Remo livornese. Sempre fedele ai colori della sua sezione nautica Pontino-San Marco, ha gareggiato prima sulla mitica “Scia” e poi al timone del gozzo giallorosso, portando un’infinità di trofei nella cantina del leone alato. A darne notizia è proprio la pagina Facebook del mondo remiero livornese (Gare remiere città di Livorno) da cui abbiamo tratto la fotografia di Disgraziati che voi lettori potete vedere pubblicata in pagina.
“Il mondo delle gare remiere – si legge nel post sul social network – porta le più sentite condoglianze alla famiglia e si stringe intorno alla sezione nautica in questo triste momento. Remi al cielo per te Alberto!”.
“Purtroppo questo per noi non è un giorno di festa – scrivono dalla cantina del Pontino-San Marco – Ci ha lasciati il grande, unico ed insostituibile Alberto Disgraziati. Noi tutti avvolti dal dolore ci stringiamo intorno alla famiglia alla quale porgiamo le più sentite condoglianze. R.i.p. grandissimo Alberto resterai sempre nei nostri cuori”.
Di Disgraziati ne dipinse un bellissimo ritratto il giornalista Luciano De Majo in un articolo ripreso dal sito “Archivio Palio Marinaro” di cui vi forniamo il link per poterne leggere l’affresco e il ricordo di un grande sportivo: http://archiviopaliomar.altervista.org/ventiquattro.html.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.