Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Flash mob in piazza Grande contro l’inceneritore

Venerdì 2 Dicembre 2016 — 09:39

Riceviamo e pubblichiamo dal Coordinamento Provinciale Rifiuti Zero.

“Il Coordinamento provinciale Rifiuti Zero Livorno organizza un flash mob sabato 3 dicembre alle ore 18.00 in piazza Grande contro l’inceneritore di Livorno: riconosciuto dalla stessa Aamps come “principale fattore” della crisi finanziaria dell’azienda, continua ad inquinare l’aria mettendo in pericolo la salute dei livornesi e dei toscani. Il piano di Aamps prevede incredibilmente di raddoppiare il traffico di rifiuti proveniente da altre città (che hanno già spento o stanno spegnendo i loro inceneritori) per essere inceneriti a Livorno, rinunciando non solo a tutelare la nostra salute ma anche a risanare i conti dell’azienda, che continua a perdere 6 milioni ogni anno per tenere acceso l’inceneritore e far guadagnare gli appaltatori esterni. Protestiamo insieme e pretendiamo una strategia efficiente e virtuosa anche a Livorno, basata sul riciclo dei materiali in alternativa allo smaltimento”.

Coordinamento provinciale Rifiuti-Zero Livorno

www.rifiutizerolivorno.blogspot.it

Aderiscono al Coordinamento:

ONLUS Livorno per tutti-Emporio solidale
WWF Livorno
Associazione Vivi San Jacopo
Tonerlab s.n.c.
ONLUS Per Madre Terra
Circolo Legambiente Costa Etrusca
Comitato Rifiuti-zero Cecina
Comitato Aria pulita Quartieri Nord
Associazione La Repubblica dei Villani
Resistere! Azione civica
Comitato Collesalviamo l’Ambiente
Comitato Vivi Centro
Centro Riuso e riciclo di Livorno
Comitato Vivi la Venezia
Associazione Eco Mondo ONLUS
Top Recycling s.r.l.
Associazione Opera Santa Caterina
Circolo Legambiente Livorno
Progetto Sole
Associazione Riciclare Premia
Associazione Crea Lab
A.G. Multiservice

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.