“Figli di chi, genitori di chi”, incontro al centro culturale
di Roberto Olivato
Proseguono a spron battuto gli eventi che la Diocesi di Livorno ha messo in cantiere per questo mese di marzo. Infatti, dopo le due giornate dedicate al Simposio Interreligioso all’Alma Pace, a cui hanno partecipato teologi cristiani ed esponenti del mondo islamico conclusosi giovedì scorso, e la proiezione del film Molokai in Vescovado di venerdì 24 alle ore 21, in occasione della 25esima Giornata di Preghiera e Digiuno per i Missionari martiri ecco che lunedì 27 alle ore 17, a conclusione di questo mese ricco di appuntamenti, presso l’aula del centro culturale “Mons. Alberto Ablondi”, in via delle Galere 35, la nostra Diocesi in collaborazione con il Serra Club di Livorno ha organizzato una conferenza intitolata “Figli di chi, genitori di chi: alla luce della Lettera Enciclica di Papa Francesco Laudato Sì”.
Relatore Francesco Donato Busnelli professore Emerito di Diritto Civile alla Scuola Superiore di Studi Universitari Sant’Anna di Pisa. Ad introdurre il conferenziere, i saluti dell’avvocato Benedetta Paperini, responsabile Codacons Toscana e del dottor Alessandro Bassi Luciani presidente Serra Club Livorno 486. L’intervento del vescovo Simone Giusti concluderà l’incontro.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.