“Estate”, serata conclusiva della mostra fotografica collettiva
“Estate” è la mostra fotografica collettiva, a cura di Marco Grassi, Antonella Dini, Roberto Bartolini che è andata in scena a partire dal 21 giugno. Venerdì 21 settembre la serata finale: dalle 19 in poi negli spaziosi locali del ristorante “Baffo Matto” di Montenero, dove si è tenuta per una intera stagione la mostra fotografica “Estate”, con 30 scatti originali degli artisti sui temi della stagione estiva. Si tratta di scatti particolari, scene e persone immortalate in tanti atteggiamenti tipici e riproposte per rappresentare l’estate a 360°. Durante questi mesi, nei locali della mostra, si sono tenuti eventi correlati, quali una esibizione dei pittori Stefano Bianco e Giancarlo Mattei, la scrittrice e life-coach Donatella Piras che ha presentato il suo libro durante una esibizione di Silvia Conflitto, bravissima disegnatrice, la food-blogger Shamira Gatta che ha creato alcune deliziose ricette fotografata in ogni fase dagli artisti espositori e dagli ospiti Elisa Heusch, Fabio Bindi, Maximiliano Alberti. La serata conclusiva, venerdì 21 Settembre, prevede, dalle h.19, una selezione musicale del dj Enrico Rossi, interamente a vinili, con un sound anni 70/80, una esibizione di canto della superlativa Martina Salsedo, ovviamente una sontuosa cena con un menù preparato ad hoc dal formidabile staff di Baffo Matto, e a seguire, una asta di tutte le opere, sia fotografiche che pittoriche che letterarie che ogni artista intervenuto, insieme ai fotografi Grassi, Dini, Bartolini, ha donato. Si tratta infatti di una chiusura della stagione con un evento di beneficenza, in collaborazione con l’Associazione Cure Palliative Livorno, a cui sarà devoluto l’intero incasso dell’asta. Quindi, gli organizzatori, nel ringraziare il gran pubblico intervenuto in 3 mesi, invitano a partecipare a questa operazione di cuore, mettendosi in contatto con i fotografi espositori.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.