Esperanto Folk Band live dal New London Pub
Sabato 28 gennaio, l’ex trio livornese Esperanto Folk Band, ormai a quasi due mesi dal debutto ufficiale con la formazione a cinque,vi aspetterà sul palco del New London Pub storico locale livornese situato in centro città,per un evento particolare ,infatti la famosa azienda di wiskey Jack Daniel’s ha scelto di debuttare con la prima data dell’anno per il Tour JACK DANIEL’S NIGHT proprio al New London Pub ,con la partecipazione del gruppo gipsy folk labronico.
Gli Esperanto che come strumento folk per eccellenza ha la fisarmonica di Lorenzo “Lerry”,ma al fine di migliorare le sonorità hanno aggiunto così oltre al contrabbasso, altri strumenti tipicamente folk, primo tra tutti il mandolino, poiché l’intento è quello di non perdere di vista l’aspetto culturale e folkloristico. Il genere musicale si presenta adesso molto più avvincente e ritmato, in linea con le orme della musica Gipsy.
Gli Esperanto proporranno per questo anche un inedito scritto dallo Spera .
Gli elementi della band sono Francesco Coppedè al basso e contrabbasso, Simone Prezioso alla chitarra e mandolino, Moreno Vivaldi alla batteria, Lorenzo Del Ghianda alla fisarmonica e Francesco Spera alla chitarra e voce.
Sabato 28 gennaio ore 22,30
New London Pub _ Via Sardi 9 – Livorno
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.