Cerca nel quotidiano:

Condividi:

L’Associazione Terme del Corallo a Effetto Venezia

Martedì 30 Luglio 2024 — 17:09

Un video con fotografie dell’epoca farà da sfondo al discorso inaugurale del prof. Giovan Battista Queirolo declamato dalla voce di Simone Lenzi, assessore alla Cultura

Lo scopo dell’Associazione Terme del Corallo onlus è quello di divulgare la storia dello stabilimento termale delle Acque della Salute così da formare una corretta conoscenza affinché se ne possa apprezzare l’importanza architettonica, decorativa e storica, e si possano generare eventi e situazioni che portino al recupero dell’intera struttura Liberty.
È per questo che nell’ambito di Effetto Venezia, tra le Associazioni che abiteranno il Villaggio Associazioni sugli Scali Finocchietti, ci saremo anche noi a perseguire la nostra finalità, raccontare le storie che hanno fatto grandi le Terme del Corallo con amici ed amiche coinvolti e coinvolte in vario modo da quella avventura fantastica che mercoledì 31 luglio compirà 120 anni. Brinderemo con Silvia Inghilleri, Eleonora Provenzano, Stefano Ceccarini, Rosa Anzani, tutto il Consiglio della Associazione e molti altri.
Un video con fotografie dell’epoca farà da sfondo al discorso inaugurale del prof. Giovan Battista Queirolo declamato dalla voce di Simone Lenzi, assessore alla Cultura.

Mercoledì 31 luglio
Ore 19:30
Padiglione Terme del Corallo
Scali Finocchietti

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.