Effetto Venezia, ecco il piano safety e security con 40 addetti e 14 sanitari
Per Effetto Venezia verranno organizzati e garantiti dalla questura mirati servizi di prevenzione per l’ordine e la sicurezza pubblica ai quali parteciperanno anche le altre forze di polizia al fine di garantire il regolare svolgimento della kermesse per tutta la sua durata
La mattina di mercoledì 27 luglio all’interno della Sala Bontempelli della Questura si è tenuto il tavolo tecnico, presieduto dal questore Massucci, per affrontare le misure organizzative e di ordine e sicurezza pubblica riguardanti “Effetto Venezia” che si svolgerà dal 3 al 7 di agosto.
Nell’ambito della riunione, alla quale hanno preso parte non solo i dirigenti della questura, ma anche rappresentanti delle altre forze dell’ordine nonché i rappresentanti del Comune, dell’Asl Toscana, è stato presentato il piano safety e security da parte dell’ingegnere delegato, che prevede l’impiego di 20 addetti alla sicurezza, 20 addetti della protezione civile e 14 sanitari.
Il piano si inserisce nell’ambito del progetto #Divertiamoci, il cui obiettivo principale è quello di creare una collaborazione virtuosa tra i diversi soggetti coinvolti nella partecipazione e nell’organizzazione dell’evento, al fine di arrivare a creare una rete partecipata di soggetti per garantire la sicurezza sia dei cittadini che l’interesse dei commercianti, in particolar modo nelle fasce orarie serali e notturne.
Per Effetto Venezia verranno organizzati e garantiti dalla questura mirati servizi di prevenzione per l’ordine e la sicurezza pubblica ai quali parteciperanno anche le altre forze di polizia al fine di garantire il regolare svolgimento della kermesse per tutta la sua durata.
Compito dei poliziotti, carabinieri e finanzieri, polizia locale e provinciale sarà quello di garantire il funzionamento del piano di sicurezza e safety predisposto ed intervenire dove sarà necessario per ripristinare situazioni di legalità.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.