Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Effetto Venezia 2017, svelati i primi big

Venerdì 9 Giugno 2017 — 07:40

Entrambi i concerti, in piazza del Luogo Pio, saranno come sempre, a ingresso gratuito

Manca poco più di un mese all’inizio della kermesse più attesa dell’estate livornese. Effetto Venezia, che prenderà piede dal 26 al 30 luglio prossimi, sta però già scaldando i motori. Nelle ultime ore il sito ufficiale della manifestazione ha reso noti i primi big che saliranno sul palcoscenico in questi cinque giorni di festa. Il primo è una star internazionale. Il prossimo 28 luglio infatti Effetto Venezia ospiterà la prima e, al momento unica, data italiana del tour 2017 del grande cantante, sassofonista e autore nigeriano Seun Kuti che, accompagnato dalla storica band degli Egypt 80 ci porterà nella storia e nei ritmi del miglior Afrobeatmondiale.
Figlio minore del leggendario pioniere Afrobeat Fela Kuti, Seun ha iniziato a suonare sin da piccolo e, dopo la morte prematura del genitore nel 1997, ha assunto a soli 15 anni il ruolo di cantante della band paterna: gli Egypt 80, “la più infernale macchina ritmica dell’Africa tropicale”.
Il secondo nome pronto a far scatenare il ritmo in piazza è quello della band folk fiorentina “Bandabardò”. Il gruppo ha inserito la tappa di Livorno nel tour estivo 2017 e il 29 luglio, questa la data, si esibiranno sul palco principale di Effetto Venezia.
Entrambi i concerto, in piazza del Luogo Pio, saranno come sempre, a ingresso gratuito.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.