Domenica al via una mostra su Richard Ginori
La Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci e Richard Ginori 1735 annunciano l’evento “Carlo Ginori in terra di Livorno” che si svolgerà a Livorno in Via Rossini, 2/a sabato 25 febbraio con inizio alle 16. L’evento sarà condotto dalla dottoressa Rita Balleri, storica dell’arte e profonda conoscitrice della storia di Carlo Ginori – fondatore della famosa manifattura di porcellane – ma noto anche come imprenditore illuminato che contribuì allo sviluppo del territorio, in particolare di Livorno e Cecina. Naturale il parallelismo tra la Banca che nella stessa area svolge la sua attività contribuendo alla crescita della zona e Carlo Ginori che altrettanto fece all’inizio del 18° secolo. A seguito dell’intervento avverrà l’apertura della mostra di porcellane del museo itinerante Richard Ginori 1735 che continuerà nei giorni seguenti con apertura per soci e clienti della Banca con i seguenti orari: domenica 26 febbraio: 10:30 -12:30 e 16-19, da lunedì 27 febbraio a sabato 4 marzo: 16-19.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.