Oggi al museo c’è “Giocando s’impara”
Informazione pubblicitaria. INFO: 0586 - 26.67.11 oppure mail: coop.Itinera [email protected]. Domenica 13 novembre, alle 16, al Museo di via Roma iniziative ludico-didattiche per i bambini e le loro famiglie. INFO: 0586 - 26.67.11 oppure mail: coop.Itinera [email protected]
Appuntamento per i bambini domenica 13 novembre alle 16 al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno. Anche quest’anno il Museo in collaborazione con la Coop. Itinera propone per i bambini e le loro famiglie un programma di iniziative ludico-didattiche dal titolo “Giocando s’impara” incentrate sul tema della scienza, la creatività, l’arte, l’animazione teatrale. Gli incontri, domenicali da novembre a marzo si svolgono nelle sale espositive e nei laboratori dello storico complesso di villa Henderson in via Roma 234. Le attività, diversificate per fasce di età, sono curati da uno staff di operatori didattici e professionisti del Museo con competenze nell’ambito dell’archeologia, entomologia, geologia, arte, animazione e da collaboratori che operano in ambito teatrale e dell’animazione..
Primo appuntamento domenica 13 novembre alle 16 con l’Archeologia con il laboratorio “Dark Rock Art” per bambini 5-7 anni. Questo primo appuntamento è all’insegna della suggestione archeologica, i bambini, nel buio di una “grotta” dipingeranno delle scene di caccia. Il tentativo è quello di far rivivere la magia di questi antichi ed ancora misteriosi comportamenti. Da portare una piccola torcia.
Prenotazione obbligatoria, massimo 30 bambini. Per informazioni, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 .0586/266711 oppure via mail coop.Itinera [email protected]. Destinatari: L’attività si rivolge a bambini tra 6-10 anni. Durata: 1 h e mezzo circa Costo: 8 euro a bambino sconto soci coop 6 euro. E’ necessario presentarsi almeno un quarto d’ora prima l’inizio dell’attività.
Informazione pubblicitaria
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.