Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Dizione e uso della voce, al via un corso

Martedì 31 Ottobre 2017 — 18:09

informazione pubblicitaria. Un percorso di dieci incontri, nella sede della Biblioteca di via della Libertà 30, durante i quali i partecipanti giovani e meno giovani sperimenteranno una singolarissima corale “caccia al tesoro nascosto”. INFO: 0586/894563

Un’occasione da non perdere per chi è interessato a migliorare le proprie capacità comunicative. La cooperativa Itinera, in collaborazione con la Biblioteca Labronica F.D.Guerrazzi, organizza un interessante corso rivolto agli adulti nella sede della Biblioteca di via della Libertà 30 a Livorno. Un percorso di dieci incontri durante i quali i partecipanti giovani e meno giovani sperimenteranno una singolarissima corale  “caccia al tesoro nascosto”, per scoprire il proprio potenziale espressivo e svilupparlo al servizio della comunicazione interpersonale. Alla base dell’esperienza è la consapevolezza che ogni individuo è unico, irripetibile e portatore sano di ricchezze nascoste e spesso inutilizzate.

I contenuti del corso

Dizione come funzione sociale: la comunicazione
Introduzione
Applicazioni pratiche

La respirazione
Scoperta di postura e respirazione
Controllo
Esercizi

La voce
Sistema di emissione
Sistema di articolazione
Esercizi

Pronuncia
Viaggio alla scoperta della corretta pronuncia della lingua italiana
Esercizi

Libera espressione in corretta dizione
Esercitazioni di applicazione pratica

Quando: il mercoledì   dalle 17 alle 19 a partire dal 15 novembre

Durata del corso: 10 incontri

Date: 15/11-22/11-29/11-6/12-13/12-20/12-10/01-17/01-24/01-31/01

Partecipanti: totale 15 persone

Costo: 50 euro a partecipante

Docente del corso: Claudio Monteleone
Autore, attore, regista, illustratore, nel suo girovagar fra generi, si appassiona alla costruzione di laboratori teatrali centrati sul grande gioco dell’Animalità Teatrale, un percorso originale di sviluppo della personale energia espressiva. In seguito si appassiona all’arte dell’illustrazione e si catapulta nell’alchimia acrobatica fra teatro e illustrazione, focalizzando l’esperimento sul piacere di inventare e raccontare storie. Dopo aver diretto per anni la Scuola Di Teatro del Centro Artistico il Grattacielo è attualmente docente presso la Fondazione Teatro Goldoni di Livorno.

Per informazioni e prenotazioni: Cooperativa Itinera da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 tel.0586/894563 int.3. Prenotazioni entro il 10 novembre 2017.

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X