Dipinti in strada. Via alla “Marguttiana Labronica”
L’associazione Calibiza Arte Nuova, in collaborazione con il Comune di Livorno, ha ideato e curato la prima edizione di arte contemporanea dal titolo “Marguttiana Labronica”.
L’evento sarà inaugurato -alla presenza delle autorità cittadine e del presidente dell’associazione Stefania Zannerini- venerdì 9 dicembre, alle ore 16 alla B. Arte Gallery (Via Sardi, 33). All’inaugurazione parteciperanno figuranti in costume Belle Epoque che l’Associazione Culturale La Livornina ha gentilmente messo ha disposizione.
La manifestazione ospiterà trenta artisti tra veterani e giovanissimi che saranno presenti con le loro creazioni fino a domenica 18 dicembre. Parteciperanno inoltre alcuni artisti che hanno formato un movimento nato da pochissimo tra cui alcuni veterani e altri giovanissimi pittori uniti da un comune denominatore,la luce e il chiarore che inseriscono nei loro lavori e soprattutto il sentimento artistico che li anima: i Chiaropinti. La “Marguttiana” ha preso spunto dalla famosa via della capitale dove espongono artisti provenienti da varie parti del mondo e dove ogni anno continuano ad esporre.
Il giorno 15 dicembre si svolgerà una performance dell’artista Paolo Pasquinelli.
Info: Ufficio Cultura, Spettacolo e Rapporti con Università e Ricerca
Tel. 0586 820521/820058 – [email protected]
B. Arte Gallery
Tel: 0586 014771/389 9463598 – [email protected]
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.