Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Dicembre Garibaldino”, pioggia di eventi nel quartiere. Il programma

Venerdì 1 Dicembre 2017 — 07:30

L'associazione Pop Up promuove un ricchissimo calendario di happening, mostre e feste per risollevare il rione

di Federico Bacci

Il Pop Up Garibaldi (progetto della Confesercenti Livorno finanziato dalla Regione Toscana) si prepara al mese di dicembre con un ricchissimo calendario di eventi, organizzati dai “popuppers” e dai residenti del quartiere, con la speranza di rilancio creativo, sociale e commerciale del quartiere Garibaldi. Esposizioni artistiche, pranzi sociali, laboratori per bambini, iniziative a tema natalizio: tutto e di più nel programma che troverete nel link ai pdf in fondo a questo articolo.

“E’ molto importante sottolineare la collaborazione estrema di tutti gli organi in campo – ha dichiarato Silvia Armelleschi, vicepresidente e scenografa di Blender Soluzioni Creative – che fa in modo che il meccanismo degli eventi riesca a mettersi in moto. Siamo molto orgogliosi dell’impostazione che prenderanno i nostri eventi: tanti incontri vedranno infatti la presenza di dottori, psicologi e specialisti, che però saranno fuori dalla loro professione e daranno quindi consigli e dritte in ambito totalmente informale, rafforzando quella sensazione di comunità di quartiere che tanto ci sta a cuore. Innumerevoli poi le iniziative dedicate ai bambini, culturali, sociali e anch’esse terapeutiche, a cui ovviamente sono invitati a partecipare anche i genitori”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X