Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Diamo voce a Livorno, ecco chi si esibirà per il quarto appuntamento

Martedì 7 Novembre 2017 — 18:22

La serata, che offrirà brani sacri di varie epoche e luoghi, sarà ad ingresso libero. Le offerte raccolte saranno poi destinate ai progetti Caritas del dopo alluvione 

Giunge al quarto appuntamento Diamo voce a Livorno, la rassegna di musica e canto nata come segno di solidarietà verso le persone colpite dall’alluvione del 10 settembre. Il nuovo concerto avrà luogo sabato 11 novembre alle 21,15 nella chiesa di San Jacopo in Acquaviva.

I tre cori partecipanti provengono da alcune delle zone più duramente colpite dall’alluvione: il coro S. Luca di Villaggio Emilio di Stagno, il coro S. Martino di Salviano ed il coro S. Jacopo dell’omonimo quartiere. A questi si unisce il Di nota in nota ensemble, che arriva da Colle Val D’Elsa per unirsi al popolo livornese.

Il coro S. Luca, aprirà la serata omaggiando autori contemporanei italiani: Frisina, Brognoli, Ortolani e Federico Russo. Proseguirà il coro S. Martino, con brani di De Marzi, Frisina e una rivisitazione dell’Adagio di Albinoni. Il Di nota in nota ensemble, aprirà poi una finestra su sonorità diverse da quelle europee, cantando preghiere in swahili, in ebraico e proponendo lo stile gospel e spiritual. Il S. Jacopo, invece, spazierà con il suo repertorio, dalla Schola di Notre Dame a Jean-Philippe Rameau, dallo spiritual ad autori classici come Mozart e Schubert. Il concerto finirà con un’esecuzione a cori riuniti del brano “Signore delle cime” di Bepi De Marzi.

La serata, che offrirà quindi brani sacri di varie epoche e luoghi, sarà ad ingresso libero. Le offerte raccolte saranno destinate ai progetti Caritas del dopo alluvione.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X