Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Detti, bronzo mondiale nei 400 stile libero

Domenica 23 Luglio 2017 — 17:55

Il livornese è stato autore di una vera e propria rimonta che dall'ottava posizione lo ha portato sul gradino più basso del podio

Inizia alla grande il mondiale di nuoto a Budapest per il livornese Gabriele Detti che nella prima giornata dedicata ai 400 metri stile libero arriva nella batteria finale e strappa la medaglia di bronzo. L’eroe di Rio, tornato a casa con due medaglie di bronzo dalle recenti olimpiadi (nella foto insieme alla mamma sotto casa durante la festa d’accoglienza improvvisata al suo arrivo dal Brasile lo scorso agosto), non ha mancato dunque l’appuntamento con il podio in questa domenica di fine luglio. Il nostro concittadino, in corsia 1, dopo un avvio in sordina dove ai cento metri risultava in ottava posizione, ha iniziato ad ingranare fino a scalare posizioni su posizioni sfiorando anche l’argento nel finale con una rimonta pazzesca che ha dell’incredibile.
Sul gradino più alto del podio si è piazzato Sun che ha fermato il cronometro sul tempo di 3’41”38, Horton secondo (3’43”85). Seconda posizione dunque sfumata per un soffio veramente considerando il tempo con cui ha chiuso:  3’43″93 differente solo di 8 centesimi di secondo dal suo avversario diretto. Un altro risultato di spessore per il nostro nuotatore che ancora una volta porta in alto il nome di Livorno in tutto il mondo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.