Dal 3 al 7 maggio, settimana di mercatini in città
Per la prima volta anche una grande fiera dedicata al florovivaismo e alle tecnologie ambientali in piazza XX Settembre. Il programma
Sarà una settimana ricca di mercatini in piazza, quella che va dal 3 al 7 maggio. Piazza Attias, piazza XX Settembre, piazza XI Maggio proporranno mercati di ogni genere: ghiotte occasioni per fare shopping e godersi le piazze nelle giornate primaverili.
Mercoledì 3 maggio torna in piazza XI Maggio, piazza Bartelloni (Porta san Marco) la fiera Livorno Crea e Riusa con gli operatori dell’ingegno e l’angolo delle occasioni. Dalle ore 10 alle 19 si potranno acquistare creazioni artigianali, realizzate in molti casi con materiale di recupero vario, così come acquistare oggetti usati, recenti e datati. L’iniziativa è promossa dal CCN “Garibaldi. Antico Borgo Reale”.
Da mercoledì 3 maggio e poi nei giorni successivi ( 4,5,6 e 7 maggio) in piazza Attias sarà la volta del “Mercatino di Primavera”. Promosso dal CCN “In C’entro”, il mercatino prevede 35 gazebo tra artigianato e commerciale. In prevalenza abbigliamento ed oggettistica, ma è prevista anche una postazione alimentare per la vendita del “Lampredotto”. Il mercatino segue l’orario di apertura 9-20 e ogni giorno dalle ore 16 la piazza vedrà rappresentazioni di ballo da parte delle scuole livornesi. Domenica 7 maggio, prima domenica del mese, sono previste anche animazioni per bambini e una sfilata di moda/mare curata dai negozi del CCN.
Giovedì 4 maggio piazza XX Settembre torna ad ospitare il mercatino quindicinale “Brick Lane” proponendo abbigliamento vintage, modernariato, oggetti di design e cibo etnico. Aperto dalle ore 9.30 alle 19.30.
Per gli appassionati di giardinaggio il 5, 6 e 7 maggio, piazza XX settembre si trasformerà in un grande giardino. Nelle giornate del weekend la piazza ospiterà infatti “Piazza XX in fiore”, fiera del florovivaismo e delle tecnologie ambientali. Oltre 62 espositori per la cura del verde con aree merceologiche diversificate: erbe medicinali, aromatiche, infusi, decotti, oli essenziali; piante grasse, recisi, orchidee e bonsai; fioriture in vaso,idrocultura, piante acquatiche; giardinaggio (prodotti, macchine, attrezzature), piante ornamentali e da frutto, progettazione e arredo da giardino. I visitatori potranno anche ricevere consulenze ed informazioni per la cura del verde, acquistare prodotti e attrezzature. Le iniziative sono entrambi promosse dal CCN “Piazza XX Settembre e dintorni”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.