Cerca nel quotidiano:

Condividi:

WikiPedro visita il Mercato Centrale: “Il “Louvre” di Livorno”

Venerdì 12 Luglio 2024 — 14:48

Il blogger fiorentino Pietro Resta ha pubblicato oggi un video reel: "All'epoca (1894) data la somiglianza con i mercati parigini, l'opera si guadagnò il soprannome di Louvre di Livorno. All'interno livornesità allo stato puro che continua anche fuori tra i banchi di frutta e verdura della piazza con delle lezioni di business communication adminstration"

Dopo il video sull’acquedotto di Colognole e il Cisternone, WikiPedro torna attraverso la sua pagina Fb a parlare di Livorno. E stavolta lo fa pubblicando un video reel dedicato al Mercato Centrale: “Considerata per l’epoca (1894) tra le più belle d’Italia, l’opera data la somiglianza con i mercati parigini si guadagnò il soprannome di Louvre di Livorno. Che per i livornesi vale più di un museo” spiega il blogger fiorentino Pietro Resta. “Dentro – continua – non ci sarà la Gioconda ma i prodotti venduti sono come opere d’arte. Livornesità allo stato puro che continua anche fuori tra i banchi di frutta e verdura dove puoi assistere a delle lezioni di business communication adminstration”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.