Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I volontari della protezione civile ad Amatrice

Lunedì 12 Settembre 2016 — 15:38

L’emergenza continua: le popolazioni colpite dal terremoto di fine agosto avranno bisogno di supporto e servizi a lungo termine, oltre le esigenze dei primi giorni. Tra le varie associazioni e professionisti impegnati sul campo, domenica 11 settembre, è partita la prima squadra di volontari del 105° Nucleo di Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Livorno. Le squadre del 105 si intervalleranno in turni settimanali fino a fine ad ottobre per garantire una copertura continuativa dei servizi. Sotto la coordinazione del COP (Centro Operativo Coordinato) si occuperanno di garantire la copertura del servizio di anti-sciacallaggio e del supporto logistico al campo di Amatrice. Il 105 rimane a disposizione del Dipartimento di Protezione Civile fino a che sarà ritenuto utile e necessario il suo supporto e le sue competenze nel territori del Lazio e delle Marche colpiti dal terremoto.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.