Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Vittoria, prima donna funzionario dei vigili del fuoco di Livorno

Venerdì 14 Agosto 2020 — 17:49

L’ing. Vittoria Grifagni, 34 anni, aretina, laurea magistrale in Ingegneria Edile, è stata assegnata al comando di Livorno dove svolgerà l'incarico di vice direttore

La Direzione Centrale per le Risorse Umane del Ministero dell’Interno – Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Tecnico e della Difesa Civile ha assegnato al comando provinciale dei vigili del fuoco di Livorno un nuovo funzionario con qualifica di vice direttore: l’ing. Vittoria Grifagni. L’evento costituisce in assoluto una novità in quanto si tratta della prima donna funzionario in servizio al comando dei vigili del fuoco di Livorno.
Vittoria Grifagni, originaria della provincia di Arezzo, di anni 34, ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Edile all’Università di Firenze (con tesi in costruzioni in zona sismica e in storia dell’architettura contemporanea). Iscritta all’Albo degli Ingegneri della provincia di Arezzo, prima dell’ingresso nel Corpo dei Vigili del Fuoco ha maturato numerose esperienze professionali negli studi tecnici di ingegneria. Superato il concorso, ha frequentato il corso per vice direttori all’Istituto Superiore Antincendio (I.S.A.) di Roma, iniziato ad ottobre 2019, ed a seguito di superamento degli esami finali è stata assegnata al Comando di Livorno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.