Visita alla Capitaneria di porto da parte dell’Ammiraglio Giorgio Lazio
Il 28 febbraio, l’Ammiraglio di Divisione Giorgio Lazio, Comandante del Comando Marittimo Nord di La Spezia, si è recato in visita istituzionale alla Capitaneria di Porto di Livorno.
Ad accoglierlo, il Direttore Marittimo della Toscana e Comandante del porto di Livorno, Capitano di Vascello Vincenzo Di Marco che lo ha accompagnato in visita alle infrastrutture ed ai mezzi della Capitaneria dopo aver presentato l’assemblea del personale.
Raggiunto, successivamente, il Centro di Formazione specialistica del Corpo delle Capitanerie di porto, sito in via Zambelli, l’Ammiraglio Lazio ha incontrato i rappresentanti degli operatori portuali (Capo pilota del porto, Capo gruppo ormeggiatori, rappresentanti della società di rimorchio e degli agenti marittimi/raccomandatari) con i quali si è intrattenuto esaminando i diversi aspetti della vita portuale livornese.
l’Ammiraglio, quindi, ha partecipato ad una colazione di lavoro, presenti il Commissario dell’Autorità portuale di Livorno, Avv. Gallanti, il Sindaco di Livorno, Ing. Nogarin nonché il Comandante dell’Accademia Navale Amm. Ribuffo.
Al termine della visita l’Ammiraglio ha ringraziato il Direttore marittimo, Comandante della Capitaneria di porto, per l’accoglienza ricevuta ed ha espresso il proprio sincero compiacimento per la professionalità e l’entusiasmo delle donne e degli uomini della Guardia costiera di Livorno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.