Via Ricasoli e via delle Bandiere: arriva la segnaletica per le emergenze e non solo
Sull'asfalto spunta anche uno stallo riservato alla sosta per disabili e uno di servizio per i negozi della strada per il carico e scarico
Una corsia dedicata ai mezzi di soccorso, una zona di manovra e una corsia dedicata all’ingresso delle biciclette all’interno dell’area vietata ai mezzi a motore. Sono queste le principali novità “disegnate” sull’asfalto tra via Ricasoli e via delle Bandiere a fronte delle numerose polemiche nate nei mese scorsi a seguito dell’installazione delle fioriere che avevano di fatto diviso in due la viabilità in caso di emergenza nella via pedonale del centro cittadino.
Così ecco spuntare una maxi area di manovra etichettata con un reticolato bianco all’intersezione tra via Ricasoli e via delle Bandiere, a tutti gli effetti pedonale (come indica il cartello), in cui è stata riservata la corsia per i mezzi di soccorso. Sull’asfalto spunta anche uno stallo riservato alla sosta per disabili e uno di servizio per i negozi della strada per il carico e scarico.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.