Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Via Marradi: 1687 multe in nove mesi

Giovedì 12 Ottobre 2017 — 07:48

Aumentano i controlli nella zona. Pedini: "Permane però la criticità per lo scorrimento dei mezzi di trasporto pubblico soprattutto all'orario di entrata delle scuole"

Rafforzati da parte della polizia municipale i controlli in via Marradi e zone limitrofe. In soli nove mesi, dal 1° gennaio al 30 settembre, il bilancio delle sanzioni effettuate per sosta vietata parla chiaro: 1687 multe elevate alle auto in contravvenzione per i parcheggi proibiti. Una media da record: dividendo per 9 mesi il numero delle sanzioni effettuate il risultato è impressionante: 187,4 multe ogni 30 giorni per un totale di 6,24 al giorno.
Un annoso problema che il Comando di piazza del Municipio sta cercando di risolvere con il pugno duro da qualche tempo a questa parte. “La situazione relativa allo scorrimento del traffico è migliorata – spiega la dottoressa Michela Pedini, titolare della Posizione Organizzativa, Sezioni Territoriali Sicurezza e Mobilità della Municipale – Permane però la criticità per lo scorrimento dei mezzi di trasporto pubblico soprattutto all’orario di entrata delle scuole”.
La lente di ingrandimento da parte degli agenti della Municipale infatti è puntata soprattutto nell’orario scolastico e durante l’ “happy hour” del venerdì e sabato dove in tantissimi si riversano in via Cambini per l’aperitivo pre-cena. Anche sabato scorso, 7 ottobre, 14 multe elevate nella strada per sosta sopra al marciapiede che poi di fatto si trasforma in congestione del traffico dovuto all’impossibilità degli autobus di scorrere senza creare problemi di ingorghi e congestione di viabilità.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X