Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Via al bando per entrare in Accademia Navale

Giovedì 24 Gennaio 2019 — 17:08

Il 26 gennaio l'istituto aprirà le porte ai visitatori che potranno così scoprire le varie attività svolte dagli allievi

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (nr.102 del 28.12.2018 – 4a Serie Speciale), e terminerà il 4 febbraio, il bando di concorso per l’ingresso in Accademia Navale dei futuri ufficiali (foto Augusto Bizzi).
Nel 2019 sono 110 i posti disponibili per la prima classe dei corsi normali dell’Università del Mare, 15 dei quali riservati al Corpo delle Capitanerie di Porto: un’opportunità formativa esclusiva e avvincente per ragazzi e ragazze che vogliono investire da subito sul proprio futuro, per diventare veri professionisti del mare. Lo slogan della campagna per l’arruolamento #IlTuoFuturoèilMare rappresenta la sintesi di un percorso impegnativo e ambizioso con il quale i ragazzi e le ragazze dovranno confrontarsi con le proprie capacità e aspirazioni per garantire a se stessi un futuro da protagonisti con il mare.
Per conoscere meglio la realtà dell’Accademia Navale, il 26 gennaio l’istituto aprirà le porte ai visitatori che potranno così scoprire le varie attività svolte dagli allievi. Sulla pagina dedicata del sito www.marina.difesa.it sarà possibile trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare al concorso.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.