Vernacolo e tifoseria amaranto in lutto: addio Alberto
Si è spento all'età di 79 anni Alberto Carpigiani conosciutissimo nell’ambiente del palcoscenico livornese come “La Baciocca”. I funerali si terranno lunedì 31 gennaio alle 15 alla camera mortuaria dell'ospedale
Lutto nel mondo del teatro vernacolare livornese e nella tifoseria amaranto. Gli amanti del vernacolo e l’Unione Sportiva Livorno 1915 piangono insieme la scomparsa di Alberto Carpigiani, 79 anni, conosciuto nell’ambiente del palcoscenico livornese come “La Baciocca”.
Storico tifoso del Livorno, Carpigiani è stato uno dei fondatori del club amaranto Mario Magnozzi. La società esprime le più sentite condoglianze alla famiglia.
A ricordarlo anche un amico e compagno di palcoscenico Franco Bocci. “Ho avuto l’onore e il piacere di lavorare molto insieme a lui sotto i riflettori. E’ stato un caposaldo delle maschere vernacolari livornesi – racconta Bocci – Sembrava che fosse tutto studiato quando montava sul palco. Invece era naturale, spontaneo. Abbiamo perso un grande del nostro teatro labronico”. I funerali si terranno lunedì 31 gennaio alle 15 alla camera mortuaria dell’ospedale.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.