Inaugurazione del circolo “Iosono141”
"L’obiettivo è quello di diventare uno strumento attivo al servizio della comunità, è ambizioso, ma speriamo di farcela con il supporto della autorità della città”
di Claudio Caprai
Venerdì 7 ottobre alle 18.30, in via Terrazzini 31, si svolgerà l’inaugurazione del nuovo circolo Arci “iosono141”. Collocato in una delle zone più storiche e belle, ma anche più difficili, della città, il circolo apre con la volontà di essere un punto di riferimento, non solo per la discussione e ciò che riguarda la vicenda del Moby Prince, ma anche per favorire una ripresa culturale del quartiere. Verrà infatti stilato nei prossimi giorni un programma di eventi dedicati a tutti i cittadini, come tombolate, tornei di carte, piccoli concerti, cineforum, serate letterarie e molto altro.
“Fino ad ora questo territorio è stato lasciato solo ad assorbire una situazione contraddittoria e complessa- spiega il presidente dell’Arci di Livorno- l’obiettivo è quello di diventare uno strumento attivo al servizio della comunità, è ambizioso, ma speriamo di farcela con il supporto della autorità della città”.
La necessità dell’apertura di questo è circolo è stata dettata dalla volontà di riappropriarsi di uno spazio e di un luogo storico attraverso strumenti semplici, come l’aggregazione, la cultura e il protagonismo dei cittadini all’interno del loro territorio, sono infatti benvenuti i rapporti con le altre associazioni per la buona riuscita di questo circolo.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.