Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Vandali danneggiano la statua di Gesù Bambino

Lunedì 4 Marzo 2019 — 19:27

Del caso se ne stanno occupando i carabinieri che potranno avvalersi anche delle immagini riprese dalle telecamere di sicurezza della zona

Alcuni vandali nella notte tra domenica 3 marzo e lunedì 4 hanno danneggiato la statua della Madonna con il bambin Gesù all’interno del giardino della chiesa di Santa Rosa nel quartiere della Rosa. A darne notizia è stato lo stesso parroco, Maurizio De Sanctis, conosciuto ai più come Padre Nike, che tramite la bacheca del suo account Facebook ha postato alcune foto del danneggiamento (immagini riportate qui in pagina) lanciando così l’allarme. “Questa notte i vandali hanno profanato la statua della Madonna nel giardino della parrocchia – scrive il parroco – ma forse non sapevano delle telecamere”.
“È una statua a cui le persone del quartiere tengono molto – racconta il parroco padre Maurizio al giornale online della diocesi www.lasettimanalivorno.it – così come i bambini che frequentano l’asilo qui e che all’uscita spesso vengono a portare un fiore ai piedi di questa madonnina colorata”.
Del caso sono stati subito interessati i carabinieri i quali stanno già indagando per riuscire a dare un volto e un nome ai responsabili di questo gesto sacrilego. I militari si potranno avvalere anche delle immagini delle telecamere di sicurezza della zona.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.